La finitura dei metalli è un insieme di processi applicati alla superficie dei materiali metallici per migliorarne l’aspetto estetico e le proprietà meccaniche. Questi trattamenti di finiture superficiali possono includere operazioni meccaniche, chimiche o termiche, finalizzate a rimuovere imperfezioni, incrementare la resistenza alla corrosione, migliorare la durezza superficiale e preparare il metallo per ulteriori lavorazioni come la verniciatura.
Metal finishing is a set of processes applied to the surface of metallic materials to improve their aesthetic appearance and mechanical properties. These metal surface finishing treatments may include mechanical, chemical or thermal operations, aimed at removing imperfections, increasing corrosion resistance, improving surface hardness and preparing the metal for further processing such as painting.
La levigatura è un trattamento che permette di uniformare e levigare le superfici in metallo, eliminando le impurità superficiali e ottenendo una determinata rugosità, che dipende dalla velocità di taglio e dalla tipologia di grana abrasiva utilizzata. Il processo di levigatura viene utilizzato spesso come fase intermedia per la preparazi
La levigatura è un trattamento che permette di uniformare e levigare le superfici in metallo, eliminando le impurità superficiali e ottenendo una determinata rugosità, che dipende dalla velocità di taglio e dalla tipologia di grana abrasiva utilizzata. Il processo di levigatura viene utilizzato spesso come fase intermedia per la preparazione del metallo a successivi trattamenti.
Sanding is a treatment that allows you to even out and smooth metal surfaces, eliminating surface impurities and obtaining a certain roughness, which depends on the cutting speed and the type of abrasive grain used. The sanding process is often used as an intermediate stage to prepare the metal for subsequent treatments.
La sabbiatura è un processo che utilizza materiali abrasivi, come sabbia, graniglia metallica o altri materiali simili, sparati ad alta pressione contro la superficie del metallo. Questo trattamento rimuove impurità, ossidazioni e precedenti rivestimenti, preparando la superficie per ulteriori lavorazioni o per migliorare l’adesione di ve
La sabbiatura è un processo che utilizza materiali abrasivi, come sabbia, graniglia metallica o altri materiali simili, sparati ad alta pressione contro la superficie del metallo. Questo trattamento rimuove impurità, ossidazioni e precedenti rivestimenti, preparando la superficie per ulteriori lavorazioni o per migliorare l’adesione di vernici e rivestimenti. La sabbiatura crea una superficie ruvida, ideale per migliorare l’adesione.
Sandblasting is a process that uses abrasive materials, such as sand, metal shot, or other similar materials, fired at high pressure against the surface of the metal. This treatment removes impurities, oxidations, and previous coatings, preparing the surface for further processing or to improve the adhesion of paints and coatings. Sandblasting creates a rough surface, ideal for improving adhesion.
La burattatura viene usata per la rimozione meccanica di residui di substrato, in particolare bava, per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di piccole dimensioni.
Essa avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un contenitore (il buratto) .
Tumbling is used for the mechanical removal of substrate residues, espe
La burattatura viene usata per la rimozione meccanica di residui di substrato, in particolare bava, per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di piccole dimensioni.
Essa avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un contenitore (il buratto) .
Tumbling is used for the mechanical removal of substrate residues, especially burrs, to give a surface finish to a large number of small pieces. It occurs by rolling and hitting the pieces in a container (the tumbler).
La brillantatura è utile per eliminare dal metallo segni di opacizzazione e ossidazione, donandogli lucentezza. La finitura viene eseguita con particolari spazzole, intrise di un fine prodotto abrasivo (chiamato brillantante), che lavorano direttamente la superficie. È un processo di finitura utilizzato in numerosi settori industriali si
La brillantatura è utile per eliminare dal metallo segni di opacizzazione e ossidazione, donandogli lucentezza. La finitura viene eseguita con particolari spazzole, intrise di un fine prodotto abrasivo (chiamato brillantante), che lavorano direttamente la superficie. È un processo di finitura utilizzato in numerosi settori industriali sia per fini estetici che funzionali.
Polishing is useful for eliminating signs of dullness and oxidation from metal, giving it shine. The finish is performed with special brushes, soaked in a fine abrasive product (called polishing agent), which work the surface directly. It is a finishing process used in numerous industrial sectors for both aesthetic and functional purposes.
La cromatura è un processo di finitura che consiste nel rivestimento di cromo.
E' utilizzata per motivi estetici o funzionali come ad esempio per accrescerne la resistenza alla corrosione.
Chrome plating is a finishing process that consists of coating with chromium.
It is used for aesthetic or functional reasons such as to increase resistance to corrosion.
info@fonderiasal.com / 0239197062
Copyright © 2020 Fonderia S.A.L. s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
P.IVA 11187240962
Cap.Soc. € 50.000,00
Reg. Imp. Mi n 11187240962
TRADUZIONE DI GOOGLE TRANSLATE
Questo sito web usa cookie. Se continui a utilizzare questo sito, accetti l'uso dei cookie. Politica sulla privacy